Maggio è sempre un buon mese per programmare qualche breve viaggetto: il clima inizia ad essere mite, la stanchezza comincia a farsi sentire e la voglia di staccare un po’ si fa sempre più pressante.

Volete qualche suggerimento? Pronti!

Ovviamente (pensate un po’!) vi mandiamo in giro per il mondo a scoprire le ultime novità in fatto di design. Per l’occasione abbiamo scelto per voi eventi di cui siamo media partner con il nostro magazine Feel Desain.

Il primo appuntamento è in Austria, a Graz. Dal 5 maggio al 3 giugno la città austriaca si trasforma in un caleidoscopio di incontri, eventi e mostre assolutamente da non perdere. Per tutto il mese il DesignMonatGraz trasforma la città in uno spazio di design urbano. L’edizione 2018, inoltre, è la numero 10 e saranno moltissimi i momenti per celebrare un anniversario così importante!

Se avete a disposizione qualche giorno in più perché non pensare ad un viaggio nella Grande Mela? Dal 11 al 23 maggio New York celebra il mondo del design con un fitto programma di installazioni, show, lanci di prodotto e con diversi studi di design aperti al pubblico per l’occasione. La NYCxDesign, a cui partecipano designer da tutto il mondo, si allarga nei five boroughs newyorkesi che, per tutta la durata dell’evento, accolgono designers e appassionati da ogni angolo del mondo. Un evento unico a cui, almeno una volta, bisogna partecipare per potersi godere la magia di una New York che, in questa occasione più del solito, esplode di creatività.

Tornando nel Vecchio Continente, dal 19 al 27 maggio vi aspetta il Lodz Design Festival. Dal 2007 la vivace città polacca ospita un interessantissimo festival di design, il più importante dell’Europa dell’est. La manifestazione si pone come momento di scambio di idee e creatività e offre un ricco programma di eventi e mostre per trovare nuove e interessanti ispirazioni.

Infine, per chiudere il mese in bellezza, l’appuntamento è a Monaco, il 30 e il 31 maggio, con una delle 4 tappe del Forward Festival, evento che porta sul palco i migliori talenti del design, della comunicazione e della creatività. Lo scopo è favorire lo scambio di idee per dare vita a contaminazioni interessanti e a nuovi progetti.

Pronti a partire…?

PS: se siete costretti a restare dove siete, non vi preoccupate: seguite i canali social di Feel Desain, a portarvi in giro per festival ci pensiamo noi!

All Rights Reserved, Curve SRL