Come pensiamo che voi già sappiate, Torino è il paradiso del cioccolato. Tante prelibatezze a base di cacao sono state inventate e perfezionate nella nostra bella città del Nord Italia, e se state affondando i denti in un tipico gianduiotto, o spalmando una dolce crema al cioccolato e nocciole sul vostro pane del mattino, o sorseggiando una cioccolata calda in un freddo giorno d’inverno, non si può fare a meno di notare la fantastica qualità di questi prodotti. Abbiamo già avuto la fortuna di lavorare con Ferrero, uno dei più famosi produttori dolciari al mondo, e siamo entusiasti di dirvi che ora abbiamo iniziato una collaborazione con un marchio un po’ più piccolo, ma comunque rispettabile e con una qualità invidiabile, uno dei cioccolatieri più famosi e storici del Piemonte: Peyrano. Se il nome vi è sconosciuto, vi raccontiamo qualcosa. La storia di Peyrano iniziata un secolo fa, quando il primo laboratorio è stato aperto a Torino dal signor Antonio Peyrano.

L’azienda ha continuato a produrre cioccolatini per la borghesia Torinese, così come per la famiglia reale italiana, vivendo crescita costante nel corso dei decenni successivi, pur contro ogni probabilità, e diventando un marchio di lusso ben noto. Oggi l’azienda è ancora di proprietà dei fondatori e ed gestita da due generazioni di Peyrano, che recentemente sono riusciti a riacquistare la loro azienda di famiglia dopo che la crisi li aveva costretti a vendere, un paio di anni prima. Anche se non gode della stessa fama globale di altri pasticcerie, Peyrano è un marchio a conduzione familiare con una lunga storia e prodotti di alta qualità (possiamo confermare personalmente anche quello!)

Sono molto ben noti a livello locale, e ora stiamo aiutando il marchio Torinese per infondere nuova vita al loro marchio. Comprensibilmente, l’immagine di Peyrano è ispirata dal suo passato, ed mentre è importante rispettare la storia di un marchio come questo, ma noi vogliamo aiutare l’azienda a mettersi al passo con i tempi ed essere più rilevante per una clientela più moderna. Il nostro progetto più recente è stato la riprogettazione del catalogo prodotti di Peyrano. I clienti hanno chiesto innanzitutto la semplicità,e quindi ci siamo concentrati su un layout pulito, che permetta all’occhio di essere catturato dalle immagini e dalle le informazioni. Con pochi colori chiave e immagini molto evocative, speriamo di essere stati in grado di rendere il catalogo all’altezza, riflettendo la qualità dei deliziosi cioccolatini che si possono vedere nelle sue pagine. Se vuoi vedere qualcosa in più del nostro lavoro, è possibile sfogliare il portfolio di questo progetto qui.

All Rights Reserved, Curve SRL