IL METODO CURVE

Cosa possiamo fare Insieme

Piacere, Curve Studio!

Inizia tutto da qui, con una telefonata o una mail nella quale ci racconti quali sono le tue necessità.
Dopo questo primo contatto generico, ci piace fissare un appuntamento per conoscerci di persona e capire meglio quali sono le tue richieste e il tempo che abbiamo a disposizione per realizzarle.

Idee & Costi

Chiarito l’obiettivo, le tempistiche e il budget a disposizione, ti presenteremo le nostre proposte creative e le relative quotazioni realizzate ad hoc sulla base di ciò che ci siamo detti durante il nostro incontro.

Una firma e ci siamo…

Definiti budget, tempistiche e idea creativa, si parte!
Non prima di aver messo tutto per scritto e siglato un contratto di collaborazione che servirà a noi e a te per evitare incomprensioni e rallentamenti nella fase operativa. È a questo punto che definiremo anche le varie fasi di revisione e relative modifiche.
Prima di iniziare è richiesto un anticipo del 30-50% (in base all’entità della somma stabilita).

Partiti!

Per prima cosa ci occuperemo di raccogliere tutto il materiale di riferimento che ci fornirai e di creare o acquistare tutti quegli elementi o strumenti che ci serviranno nella lavorazione (per esempio, un font su misura, plugin, basi audio, ecc.).
Da qui in avanti l’idea creativa è definita. Ci saranno, ovviamente, fasi di revisione e modifiche ma nulla che possa stravolgere il progetto: ricordati che tornare indietro significa allungare i tempi di lavorazione e modificare il budget concordato con quotazioni extra.

Lavori in corso

In questa fase lavoreremo sulle prime bozze di progetto. A seconda di quelle che sono state le tue richieste (lavorazioni grafiche/tipografiche o web, animazioni video in 3D e non, applicazioni), saranno creati esecutivi, animatic/video preview o demo pilota.
Per quanto riguarda i tempi, questa sarà la fase più lunga perché stiamo costruendo le fondamenta del progetto ed è importante farle bene.

Cosa ne dici?

Che sia durante un nuovo incontro (cosa che preferiamo) oppure semplicemente inviandotelo, questo è il momento in cui ti presentiamo in anteprima il materiale che abbiamo realizzato.
E restiamo in attesa delle tue impressioni…

Ci siamo quasi

Accogliamo le tue critiche (o i tuoi complimenti) e aggiustiamo il tiro sulla proposta, effettuando eventuali modifiche.
Questa fase può avere più cicli, solitamente già prestabiliti durante la definizione del contratto. I tempi possono variare in base al numero di cicli, all’entità delle correzioni richieste, alla velocità del feedback e dello scambio del materiale tra di noi.

Gli ultimi ritocchi

Ci siamo! Ora non ci resta che finalizzare le lavorazioni.
Se quello che ci hai richiesto è un progetto grafico, si passerà alla fase di stampa. Se si tratta di un portale web, si procederà alla messa online. Nel caso di video o animazioni 3D si inseriranno audio/sottotitoli o si manderanno in calcolo i frames in renderfarm, si effettuerà la color correction e l’export dei montaggi video. Nel caso di applicazioni, si testeranno sui dispositivi richiesti o si pubblicheranno negli app-stores.

Pronto e consegnato

Missione compiuta!
Ti invieremo tutto il materiale definitivo.
Il saldo finale dovrà essere versato alla consegna o a 30/60 giorni dalla data di ricevimento del materiale, come stabilito in fase di contratto.