News

Facebook lancia 3D post e noi lo sperimentiamo

By 23 febbraio 2018 No Comments

Facebook lancia i post 3D a livello globale. Questa nuova funzionalità permette a tutti gli utenti di condividere e interagire con oggetti digitali e tridimensionali dal proprio news feed. Non solo per divertimento, ma di grande impatto fornisce un’esperienza completa a 360° del prodotto attraverso l’uso di una sola immagine.

Il nuovo formato era stato annunciato durante l’ultima Conference di ottobre Oculus Connect 4. Da qualche giorno, invece, tutti gli utenti possono creare oggetti 3D e pubblicarli su Profili, Gruppi o Pagine Facebook rendendoli interattivi. Basta passare il cursore del mouse sulle immagini per esaminarle da qualsiasi punto di vista.

Come crearli? Esistono diverse vie per farlo. Con il supporto al formato file glTF, il caricamento e la condivisione di post 3D risulta facile e intuitiva. Infatti permette di comprimere le dimensioni di modelli e rendering 3D senza che la qualità venga alterata. Al momento il file caricato non deve superare i 3 MB con texture di risoluzione massima 4.096 pixel.

Insieme a Curve Digital Studio, ci siamo divertiti sperimentando questa nuova funzionalità. Ecco il risultato!

Ecco i 3D Post di Facebook, ora disponibili a livello globale.Ci siamo divertiti sperimentando il nuovo formato. Ve ne parliamo anche sul blog.Enjoy:

Pubblicato da Curve Studio su venerdì 23 febbraio 2018

All Rights Reserved, Curve SRL